16.01.2020

Il 3 febbraio alla Casa del Cinema, presentazione del documentario "Nessun nome nei titoli di coda"

Dopo la proiezione, alle 18.00, incontro con il regista Simone Amendola e Antonio Spoletini. Intervengono Laura Delli Colli e Giuseppe Piccioni.

16.01.2020

Omaggio ad Antonio Spoletini e al mondo delle comparse

Oggi alla Casa del cinema, presentazione del documentario "Nessun nome nei titoli di coda"

Lino Capolicchio e Orson Welles

CSC e Rubettino pubblicano l'autobiografia di Lino Capolicchio

Presentato con successo alla Casa del Cinema il libro D'amore non si muore, di Lino Capolicchio

14.01.2020

Il Centro Sperimentale stipula una convenzione con l'Institut Cultural Centre Saint Louis per un ciclio di proiezioni da gennaio ad aprile

La collaborazione si inaugura il 20 gennaio, alle ore 20.00, con "Orfeo 9" di Tito Schipa jr., la prima opera rock italiana. Il programma proseguirà con un film al mese fino ad aprile.

10.01.2020

La giornata del 20 gennaio alla Casa del Cinema sarà occasione per un dibattito sull'impegno del Mibact per recupero del patrimonio culturale colpito dal sisma del Centro Italia

Il 20 gennaio, alla Casa del Cinema, presentazione del documentario "Dopo i terremoti l’Italia salva il suo cuore culturale"

10.01.2020

La giornata del 20 gennaio alla Casa del Cinema sarà occasione di un dibattito sull'impegno del Mibact per il recupero del patrimonio culturale colpito dal sisma del centro Italia

09.01.2020

Proseguono nel 2020 le mirabolanti avventure radiofoniche del Centro Sperimentale di Cinematografia. Ascolta Francesca Calvelli, Gianfranco Pannone e Alberto Crespi

Questa settimana Hollywood Party ha ospitato due artisti che sono sia diplomati sia attuali docenti del CSC; e Alberto Crespi, addetto stampa CSC, è stato ospite di Radio7 e Radio Diffusione Europea.