Home > ““Dieci inverni” di Valerio Mieli ha vinto il Premio Kinéo ‘Diamanti al Cinema Italiano'”
““Dieci inverni” di Valerio Mieli ha vinto il Premio Kinéo ‘Diamanti al Cinema Italiano'”
Share SHARE
"

La cerimonia del Premio Kinéo "Diamanti al Cinema Italiano" terrà, come di consueto, a Venezia durante la 67.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, di cui è evento speciale. Durante la serata sarà attribuito anche il Premio Speciale Rai Trade al 'Miglior film italiano nel mondo', riconoscimento al cinema indipendente e giovane che sarà assegnato a 'Dieci inverni', del regista esordiente Valerio Mieli (già vincitore del David di Donatello e del Nastro D'Argento come miglior regista esordiente).

"Dieci inverni" , presentato a Venezia lo scorso anno, ha tenuto la ribalta in tutto il mondo, dall'Europa alla Russia, dal Giappone a Los Angeles a Montevideo e New York, facendo incetta di premi e successi. Il tributo della critica e delle grandi rassegne internazionali è confermato anche dal mercato con le vendite estere in 17 Paesi.
 
Il Premio Kinéo 'Diamanti al Cinema Italiano', giunto all'ottava edizione, viene assegnato al meglio della produzione italiana direttamente da spettatori e appassionati della settima arte.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter