"Il respiro dell'arco" di Enrico Maria Artale è stato selezionato per la finale della sezione a Tema Libero di Corto Dorico. Il Festival si svolge ad Ancona dal 4 all'8 dicembre 2012.
La finale si svolgerà venerdì 7 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale "L. Arena", con la proiezione dei cortometraggi finalisti e le premiazioni.
"Il respiro dell'arco", Corto d'Argento 2012, è un'esercitazione degli allievi del II anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nasce nell'ambito del laboratorio tenuto da Daniele Luchetti e Linda Ferri. Il cortometraggio annovera numerosi successi tra cui: la Spiga d'oro come Miglior Cortometraggio alla Seminci - Festival Internazionale di Valladolid, il premio come miglior cortometraggio a Bucarest, al 15° Festival Internazionale Cinemaiubit e al Tau Film Festival - il Festival Internazionale di Scuole di Cinema di Tel Aviv.
Il premio "Corto Dorico 2012" al Miglior Cortometraggio a Tema libero sarà attribuito da una Giuria d'eccezione, presieduta da Daniele Ciprì.
“Il respiro dell’arco di Enrico Maria Artale selezionato per la finale del Festival Corto Dorico 2012”
Condividi