Home > ““Mobi” di Michele Cadei vince il concorso nazionale di MoliseCinema”
““Mobi” di Michele Cadei vince il concorso nazionale di MoliseCinema”
Share SHARE
"

"Mobi" di Michele Cadei vince il concorso nazionale della 10° edizione di MoliseCinema. Il festival si è svolto a Casacalenda (Campobasso) dal 7 al 12 agosto 2012.

Per la sezione dei cortometraggi nazionali Percorsi: concorso corti italiani la Giuria ha assegnato il primo premio a "Mobi" con la seguente motivazione: "perché riesce senza parole a raccontare in un tempo essenziale il duplice viaggio esistenziale e reale di un uomo attraverso l'uso efficace ed immediato di immagini e suono".

Il cortometraggio, prodotto nel 2011 dalla CSC Production, è il saggio di diploma degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

MoliseCinema è un festival il cui scopo principale è affermare il "diritto al cinema" dei piccoli centri, attraverso la promozione delle produzioni più recenti e innovative del cinema italiano e internazionale. Una particolare attenzione è riservata ai giovani autori, ai temi del confronto tra popoli e culture, dell'identità sociale e civile delle comunità, e della vita nei piccoli paesi.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter