Home > ““Giganti” di Fabio Mollo ha vinto il Premio Giovani Registi dell’Istituto Italiano di Cultura di New York 2011 “
““Giganti” di Fabio Mollo ha vinto il Premio Giovani Registi dell’Istituto Italiano di Cultura di New York 2011 “
Share SHARE
"

 

La commissione per il Premio Giovani Registi Italiani, dopo un'accurata ed ampia analisi dei cortometraggi partecipanti al concorso, ha deciso di assegnare il premio migliore cortometraggio a "Giganti" di Fabio Mollo ( http://www.iicnewyork.esteri.it/IIC_NewYork/).
Il regista vince una borsa di studio di otto settimane per un corso di sceneggiatura presso la New York Film Academy.
La Commissione ha altresì deciso all'unanimità di segnalare con la menzione d'onore il documentario "Giallo a Milano" di Sergio Basso ( http://www.teatraz.org/index.php?option=com_content&view=article&id=37%3Agiallo-a-milano&catid=1%3Acinema&Itemid=2&lang=it).
 
L'Istituto Italiano di Cultura di New York ha voluto confermare il proprio forte interesse e grande attenzione nei confronti del cinema italiano attraverso questo bando dedicato ai giovani registi italiani, mediante il quale il vincitore ha l'opportunità di avvicinare e conoscere l'industria cinematografica americana. I candidati infatti presentando i loro lavori a critici ad esperti di alto livello hanno l'occasione di pubblicizzare e promuovere la loro produzione attraverso riviste di settore.
Il regista avrà l'opportunità di vivere un'esperienza unica nella città di New York che è sempre stata un set ideale per il cinema.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter