Il laboratorio “Animazione per la comunicazione sociale” permette agli allievi del corso di Animazione di misurarsi con una situazione di lavoro reale: un committente a cui fare riferimento, un messaggio da comunicare, un target preciso e tempi stretti per produrre. D’altra parte trovano massima libertà nelle scelte artistiche fra le tante e diverse possibilità espressive dell’animazione. Per l’a.a. 2022-23 gli allievi del 2° anno, condotti dai docenti Gabriele Barrocu, Laura Fiori, Chiara Magri, Eva Zurbriggen e con l’organizzazione di Margherita Eula, hanno ideato e realizzato quattro spot assai diversi per stile, tecnica e atmosfera.
- Per Camera di Commercio di Torino: SUAP - Unico sportello, tante soluzioni di Gabriele Carollo, Mario Grigolon, Sophia Stoynova, Massimo Vagliviello e CNS - Carta Nazionale dei servizi: facile, on line di Matilde D'Ottavio, Elisa Fanais, Emanuele Ricciardi, Marta Zanoni
- per AIL Torino (Associazione italiana contro le leucemie e il mieloma) Storia di Fabrizio di Filippo Biasiotto, Nicoletta Busto, Miriam Ceribelli, Aurora Cesarini, Daniela Zottola
- Per le Gallerie degli Uffizi, dipartimento di Archeologia: Dominae. per una Roma al femminile di Marta Anselmi, Nicola Bartoleschi, Dario Lauritano, Federica Murolo, Silvia Sabbatini.
I due video per Camera di Commercio sono già online sul sito del committente, gli altri saranno diffusi presto e tutti saranno presentati nel corso della prossima cerimonia dei diplomi CSC Animazione a Torino.
Condividi