Si è da poco conclusa la decima edizione di Cortinametraggio 2015 , la rassegna dedicata esclusivamente ai cortometraggi italiani e al panorama delle nuove forme brevi di comunicazione ( web-series, booktrailer, etc.).
Una vera e propria maratona di cinque giorni (dal 18 al 22 marzo) ricca di eventi, proiezioni, incontri ed iniziative collaterali organizzata dalla direttrice Maddalena Mayneri in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Cortinametraggio 2015 ha assegnato il Premio "Lime Film"per il miglior corto a Thriller di Giuseppe Marco Albano mentre il Premio del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici per la migliore web serie è andato a Under diretto da Ivan Silvestrini diplomato in Regia alla Scuola Nazionale di Cinema. Inoltre è stato assegnato il premio "Noi di Cortina - Cortinametraggio 2015" a L'uomo senza paura film di diploma prodotto dalla CSC Production e diretto da Francesca Marino con la sceneggiatura di Tommaso Renzoni.
"
Condividi