“Lestate che non viene” ha vinto una menzione speciale a Visioni Italiane 2012
“
"L'estate che non viene" di Pasquale Marino ha vinto una menzione speciale a Visioni Italiane, 18° Concorso nazionale per corto e mediometraggi. ( www.visionitaliane.it)
Il festival si è svolto a Bologna da 22 al 26 febbraio 2012, la giuria composta da Ninni Bruschetta, Claudio Cupellini, Ivan Franek, Ludovica Rampoldi, Maurizio Zaccaro ha attribuito la menzione speciale al film "per la forza di poesia e violenza attraverso la quale si sviluppa il passaggio dall'adolescenza all'età adulta in un tempo sospeso di un pomeriggio particolare".
"L'estate che non viene", prodotto dalla CSC Production, è il saggio di diploma degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema di Roma.
Visioni Italiane nasce nel 1994 per dare spazio a tutti quei lavori che ogni anno vengono realizzati dai giovani autori sul territorio nazionale e che rimangono per lo più invisibili: cortometraggi, documentari, film sperimentali, opere d'esordio in cerca di una distribuzione. Organizzato dalla Cineteca di Bologna, il festival vuole dare spazio alle opere dei giovani autori, seguendo il loro cammino professionale e offrendo un luogo di confronto con altri autori e con il pubblico.
Condividi