“Quellestate al mare” è stato candidato ai David di Donatello “
"
Sinossi: "
"Quell'estate al mare" di Anita Rivaroli e Irene Tomassi, allieve del Corso di creazione e produzione Fiction del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, è stato candidato ai David di Donatello nella sezione cortometraggi.
Il soggetto del cortometraggio nasce da un'esercitazione proposta dai docenti del corso in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia.
Grazie alla piattaforma di crowd-funding Eppela, sono stati raccolti una parte dei fondi necessari per realizzare il film.
Grazie alla piattaforma di crowd-funding Eppela, sono stati raccolti una parte dei fondi necessari per realizzare il film.
Sinossi:
Estate 1964. Il sole pomeridiano è ancora alto e una trentina di bambini si allontana risalendo le dune sabbiose della spiaggia libera di Pinarella per scomparire nella pineta.
Sono trenta orfani con un destino non scritto e dei sogni stretti in tasca. Le suore li accolgono come fossero tutti figli della stessa madre. Vivono insieme ogni stagione dell'anno ma quell'estate assaporano la leggerezza e il senso di libertà di un'estate al mare.
Per Valerio è la prima volta: ha sette anni e ciò che vive è un'avventura fatta di sorprese.
Cosa succede quando un bambino di sette anni racconta una storia che dalla fantasia sconfina nella realtà?
E cosa succede quando un uomo anziano riceve in dono la possibilità di dare al proprio passato e al proprio presente un nuovo significato?
Condividi