Home > I restauri del CSC – Cineteca Nazionale a Filming Italy – Los Angeles
I restauri del CSC – Cineteca Nazionale a Filming Italy – Los Angeles
Centro Sperimentale di Cinematografia
27 Febbraio 2023

Dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2023 si terrà a Los Angeles l’ottava edizione di Filming Italy - Los Angeles, evento con il patrocinio della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Istituto Italiano di Cultura Los Angeles.
Filming Italy - Los Angeles sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema e l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani.
Novità di questa edizione sarà la sezione CLASSIC, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, dedicata ai grandi classici restaurati.
Il 1° marzo sarà proiettato La porta del cielo (1945) diretto da Vittorio De Sica, restaurato da CSC – Cineteca Nazionale e Associazione Officina Cultura e Territorio, in collaborazione con Azione Cattolica Italiana, e promosso da CAST di UniNettuno con il supporto dell’ISACEM. Il 2 marzo saranno in programma, inoltre, altri due classici restaurati dal CSC – Cineteca Nazionale:  Teresa la ladra di Carlo Di Palma e La voglia matta di Luciano Salce.