“Il 23 marzo il Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale partecipa alla manifestazione Aquae Septimae Giornata mondiale dellacqua”
"
È una rassegna di proiezioni, laboratori e convegni che intendono valorizzare la grande tradizione romana nel trattamento delle acque, nonché il paesaggio romano - con particolare attenzione agli acquedotti - legandosi anche ai film realizzati sul territorio della capitale.
Gli acquedotti romani compaiono in molti film, a cominciare dall'incipit della "Dolce vita" di Fellini per arrivare al "Medico della mutua" di Zampa, con Alberto Sordi (che sarà prossimamente restaurato dalla Cineteca Nazionale), e alla "Grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Sarà proprio quest'ultimo film, vincitore del premio Oscar, a essere proiettato venerdì sera, 23 marzo, nella sala Cinema Fondazione CSC in via Tuscolana 1424. La proiezione è gratuita, fino ad esaurimento posti, e sarà introdotta da Alberto Crespi, conduttore del programma radiofonico "Hollywood Party" e responsabile della comunicazione del CSC.
"
Condividi