Il CSC - Cineteca Nazionale partecipa in partnership all'iniziativa dell'Istituto di Cultura di Bogotà mettendo a disposizione la mostra fotografica L'attimo Neorealista, composta da 82 immagini, tra gigantografie e medio formato, tratte da film del Neorelismo italiano compresi tra il 1941 e il 1952.
L'Istituto Italiano di Cultura di Bogotà ha voluto la mostra a Cartegena, nell'ambito del Festival Internacional de Cine de Cartagena des Indias (13-19 marzo 2014), in occasione della presentazione del film di Tornatore La migliore offerta e in relazione alla rassegna retrospettiva sulla Commedia Italiana. In seguito, in maggio-giugno, la mostra si spostera' a Bogotà, in collaborazione con Fotomuseo, in concomitanza con la rassegna di cinema italiano contemporaneo promossa dall'Ambasciata Italiana e organizzata in collaborazione con Cinecittàluce.
La mostra (in slide e con animazione sonora), sarà presentata alla serata inagurale del Festival Internazionale del Cinema di Cartagena all'aperto e con un pubblico di piu' di 4000 persone, e proiettata, sempre in slide, prima di ognuno degli otto lungometraggi in rassegna nella retrospettiva sulla Commedia Italiana in programma nella
Plaza de la Proclamacion.
Condividi