“Il Centro Sperimentale di Cinematografia è in lutto: è scomparso a soli 42 anni Michele Carrillo, diplomato in regia nel 2003”
" "
Il Centro Sperimentale di Cinematografia è in lutto: è scomparso a soli 42 anni Michele Carrillo, diplomato in regia nel 2003, nato a Capua l'11 aprile del 1976. I compagni di corso e i colleghi di lavoro lo ricordano come una persona speciale, di grande talento, purtroppo poco fortunato sul lavoro e nella vita. Prima di entrare alla Scuola Nazionale di Cinema aveva girato due cortometraggi: Out (1996), selezionato alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, e Venere Quirino Ubaldo e Matilda (2000). Gli altri suoi lavori sono Mon Cher (2003) e soprattutto Sole (2003), il suo corto di diploma che fu incluso nel film collettivo Sei pezzi facili. Dopo il diploma, Carrillo partecipò ad un altro film collettivo, 4-4-2. Il gioco più bello del mondo (2005) nel quale era uno dei quattro registi (gli altri erano Claudio Cupellini, Roan Johnson e Francesco Lagi). Un altro suo lavoro è il documentario Tra due terre (2005), dedicato alla contro-emigrazione degli argentini di origine italiana che decidono di tornare nel paese d'origine. Nel 2008 aveva girato un altro cortometraggio, Monnezza mon amour. La testata web Capuaonline Il sito Capua on line scrive che i funerali si svolgeranno domani venerdì 26 ottobre, alle 17, nella cattedrale di Capua.
Tutti gli alunni, i docenti e i lavoratori del Centro Sperimentale accolgono la notizia con stupore e dolore, e si stringono ai suoi due figli e alla sua famiglia.
Condividi