"Acqua: usala, non sprecarla", è questo lo slogan della nuova campagna realizzata dal Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in onda sulle reti Rai.
Lo spot utilizza le immagini di "Raining Sand" il cortometraggio realizzato dagli allievi ed ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia: Marisa Vallone (regia), Francesco Scazzosi (fotografia), Francesco Argenziano (fotografia), Maichel Marchese (produzione), Nico Capogna (montaggio), Andrea Viali (suono), Vincenzo Santo (suono), Nadia Paone (suono), Victor Hugo Fumagalli (CSC Lab - Musica per film 2013).
Lo spot nasce dalla collaborazione fra il Ministero dell'Ambiente e la Fondazione Cinema per Roma che hanno dato vita al 'Progetto Serra', un laboratorio creativo che ha visto coinvolti trenta giovani talenti del cinema italiano nella realizzazione di brevi film per la sensibilizzazione sui temi ambientali. I cortometraggi affrontano in modo originale e creativo le tematiche dell'inquinamento, del riciclo, della mobilità alternativa, del rispetto della natura e dello sfruttamento delle risorse. Lo spot prescelto per l'iniziativa di sensibilizzazione è quello prodotto dei ragazzi della Scuola Nazionale di Cinema.
Puoi vedere lo spot all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=HthjBZ8oaGM
“Spot del Ministero dellAmbiente realizzato dagli allievi ed ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia”
"
Condividi