Home > “Marco Danieli, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, vince il David di Donatello per il miglior regista esordiente con “La ragazza del mondo” prodotto dalla CSC Production”
“Marco Danieli, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, vince il David di Donatello per il miglior regista esordiente con “La ragazza del mondo” prodotto dalla CSC Production”
Share SHARE
"

Marco Danieli vince il David di Donatello per il miglior regista esordiente con "La ragazza del mondo".

Nel 2007 Marco Danieli si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia; i suoi  corti diretti tra il 2005 e il 2007  partecipano a diversi festival nazionali ed internazionali .

"La ragazza del mondo", opera prima, con Sara Serraiocco e Michele Riodino è presentato in anteprima alle Giornate degli autori della 73. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove riceve il premio Lizzani, il premio Francesco Pasinetti a Sara Serraiocco e Michele Riondino e il premio Brian. In pochi mesi partecipa a più di quaranta festival nazionali ed internazionali.
"La ragazza del mondo" è prodotto dalla CSC Production con Rai Cinema, in coproduzione con Barbary Films. I capi reparto che hanno contribuito alla realizzazione del film sono tutti ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia. Il film è uscito nelle sale a novembre 2016 distribuito da Bolero Film.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter