CSC LAB "Interpretare Shakespeare. (Il colore delle emozioni)"
a cura di Francesca Bartellini
CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
IL CORSO si avvale di una didattica rielaborata dall'insegnante, allieva di John Strasberg, che grazie all'esplorazione del gesto psicologico e dello spazio intenzionale attraverso la legge del pensare organico, conduce l'attore a scoprire la profondità e l'originalità del suo talento avvalendosi di una specifica forma di concentrazione.
FRANCESCA BARTELLINI La sua formazione prettamente anglo-americana la conduce a lavorare negli Stati Uniti a più riprese sia a Chicago che a New York in teatri di rilievo quali tra gli altri l'Organic Theater (teatro fondato da David Mamet) e lo Steppenwolf (teatro fondato tra gli altri da Meryl Streep e John Malkovich). Nella stagione 2017 sarà allestito un suo nuovo testo a Off-Broadway nel quale reciterà il ruolo di uno dei quattro protagonisti. E' autrice del libro su Shakespeare "La scomparsa della sfera del fuoco e la nascita del fuoco d'amore".
LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di tre lezioni che si terranno dalle ore 10 alle ore 18.
PROSSIMO CORSO: DAL 24 AL 26 OTTOBRE 2016
ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 16 OTTOBRE 2016
DISPONIBILITA' massimo 15 partecipanti.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 200,00.
Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223/409
www.fondazionecsc.it www.csclab.it
pagina facebook CSC LAB
"
Condividi