Il Centro Sperimentale di Cinematografia in collaborazione con TorinoFilmLab e Film Commission del Piemonte ha dato vita al Cinema Trevi ad una comune pichting session, durante la quale giovani, appena diplomati in regia e sceneggiatura, hanno presentato i propri progetti a potenziali interlocutori, interessati a sviluppare possibili film e serie televisive.
I diplomati del CSC hanno presentato 12 progetti dai Laboratori di sviluppo di lungometraggi e di sviluppo concept TV. Invece per FictionLab sono stati presentati i 12 progetti finalisti dal laboratorio di concept TV.
I ragazzi hanno raccontato, in pochi minuti e con la massima precisione, ciascuno il proprio script, ognuno di genere diverso: commedie, drammi, polizieschi, thriller, fantascienza, fantasy. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Grande l'interesse da parte del pubblico presente in sala. Questa occasione di confronto con i potenziali produttori costituisce un' ulteriore opportunità che la Scuola Nazionale di Cinema vuole offrire ai neo diplomati che iniziano il proprio percorso professionale e artistico.
"
Condividi