Home > “In scena al Centro Sperimentale di Cinematografia “Suerte” di Alessio Di Clemente”
“In scena al Centro Sperimentale di Cinematografia “Suerte” di Alessio Di Clemente”
Share SHARE
"

Nell'ambito di un ciclo di incontri con gli ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, il 12 dicembre alle ore 18.00, presso l' aula di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia a Via Tuscolana 1524 andrà in scena il monologo "Suerte" di Alessio Di Clemente, ex allievo del corso di recitazione.


SUERTE
testo tratto da "Suerte" di Giulio Laurenti edizione Einaudi

scritto, diretto e interpretato da
ALESSIO DI CLEMENTE
collaborazione ai testi e comunicazione
Ylenia Politano / Artha selezione musicale
Camillo Ventola

Alessio Di Clemente porta in scena "Suerte", tratto dall'omonimo testo di Giulio Laurenti. "Suerte" è la storia vera di un narcotrafficante, una confessione,  il ricordo di un'epopea criminale dalla Colombia al carcere. La storia di una rinascita.  "La pallottola è l'unico gioiello che per custodia ha carne umana".  Che cosa si prova a vivere con la morte come assidua compagna?
Per piú di un anno uno dei maggiori narcotrafficanti a livello internazionale,  oggi imprenditore di successo,  ha raccontato a Giulio Laurenti la sua vita rocambolesca e pericolosa: anzi, le sue due vite. Quelle confessioni sono diventate un romanzo, dalla voce inconfondibile e unica, col timbro della verità definitiva. Alessio Di Clemente dà corpo e voce a Pablo e ai suoi fantasmi, in un incrocio tra passato e presente,  tra dolorosi ricordi e pericolose tentazioni. La voce di un uomo non redento,  ma rinato,  non pentito ma consapevole,  ma fino a quando? Pablo porta chi lo ascolta nei locali più lussuosi del mondo, nei meandri della sua mente, sfrecciando su Ferrari fiammanti, fino a san Quintino, trascinandosi sull'orlo della vendetta, svelando lati oscuri e svolte inaspettate. Ma inaspettatamente coinvolge gli spettatori anche nei sentieri più intimi e nascosti, quelli della coscienza, dell'amore e dell'attaccamento alla vita.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter