Home > “L’ attore fisico: sintesi di un viaggio durato un anno”
“L’ attore fisico: sintesi di un viaggio durato un anno”
Share SHARE
"

Gli allievi del secondo anno di recitazione  della Scuola Nazionale di Cinema hanno presentato, al giovane pubblico intervenuto, la sintesi di un lungo lavoro svolto in un anno circa con l'insegnate di danza Silvia Perelli.

Sapientemente costruiti una serie di quadri diversi hanno rappresentato un viaggio fisico della mente per capire le ragioni del corpo: da semplici esercizi tecnici, alla rappresentazione del rapporto del corpo con se stesso, la capacità di saper ascoltare e riconsegnare all'attore un compagno di scena che sostiene, che ispira,  in una autonomia percettiva e gestionale, dove la musica è il filo su cui corrono in equilibrio corpo, pensiero e voce.

Gli attori hanno dimostrato una straordinaria capacità di farsi leggere attraverso l'improvvisazione: nell'ultimo quadro, molto commovente, un omaggio alle donne che in ogni tempo subiscono violenza.

Questo breve viaggio è stato ideato e strutturato da Silvia Perelli docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia danzatrice e coreografa, diplomata con lode all'Accademia Nazionale di Danza, dance counselor, presidente dell'associazione Moveo, relatrice per il C.I.D.. Ideatrice del metodo pensiero movimento e voce.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia, nell'ambito dei CSC LAB, organizza a Roma laboratori intensivi per attori sulla danza dal titolo "L'attore fisico", tenuti dalla docente Silvia Perelli.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter