Home > “Laboratorio “To play” con Monica Nappo al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”

CSC LAB "To play"
con Monica Nappo

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Sia in cinema che in teatro, la cosa che resta più impressa è la credibilità di un attore. Arrivare ad essere veri credo voglia dire conoscersi, ed accettare se stessi. Essere vulnerabili come punto di forza. Attraverso questo processo, si può poi arrivare a conoscere l'altro, il personaggio in cui entrare, senza giudizio. Il laboratorio cercherà proprio questo. Conoscersi, nel gruppo, non solo attraverso degli esercizi, ma anche attraverso la condivisione di alcune scene e l'analisi di alcune emozioni personali che ci guidano nel lavoro.

MONICA NAPPO è la prima donna a vincere un concorso nazionale per stand up comedian, scrivendo e dirigendo propri pezzi. A teatro lavora con Mario Martone, Carlo Cecchi, Cesare Lievi e per 10 anni stabilmente con Toni Servillo. Al suo percorso come interprete (è la prima in Italia a portare in scena "4:48 Psychosis" di Sarah Kane, "East Coast" di Tony Kushner e "After the end" di Dennis Kelly) affianca sempre la sua esperienza come regista prediligendo testi di teatro contemporaneo. Nel cinema lavora con molti registi, tra cui Paolo Sorrentino, Silvio Soldini, Matteo Garrone, Peter Greenaway, Ferzan Ozpetek, Ivan Cotroneo; in "To Rome with love" di Woody Allen recita con Roberto Benigni.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO : DAL 02 AL 06 MAGGIO 2016

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 25 APRILE 2016

DISPONIBILITA'  massimo 14 partecipanti.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223/436

www.fondazionecsc.it www.csclab.it