“Festival Piemonte Movie 2012: premiati due cortometraggi in animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia
“
"
"Nana Bobò" cortometraggio di diploma di Lucas Wild Do Vale, Andrea Cristofaro, Francesco Nicolò Mereu, Valentina Delmiglio è il miglior cortometraggio d'animazione del Festival Piemonte Movie di Torino e Moncalieri, giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione.
"Nana Bobò" vince il Premio Città di Moncalieri per aver trattato uno degli argomenti tabù per eccellenza - quello dello sfruttamento sessuale dei minori - in modo violentemente delicato.
Il Premio Machiavelli Music - Miglior colonna sonoraè stato invece attribuito a"La danza del piccolo ragno" saggio di diploma di Giacinto Compagnone, Aurora Febo, Lucia Rotelli e Emma Vasile. La giuria del festival ha premiato la colonna sonora del film, composta dall'Associazione Officina Salento, con il sound design di Vincenzo Schiavo, per la creatività del mix di tradizione popolare e sound design di ricerca, per le atmosfere musicali capaci di alimentare, coadiuvando, la poesia delle immagini e per l'intensità del soundtrack che si legge anche nel capace uso del ritmo sapientemente costruito in relazione ai quadri di animazione.
"
Condividi