In occasione della Giornata Internazionale della donna, per il secondo anno consecutivo, il CSC - Cineteca Nazionale collabora con il Nuovo Cinema Aquila di Roma e con la Cinema Mundi Coop. Soc. Onlus, ente gestore del cinema, alla giornata intitolata “Lotto al Cinema”. L’iniziativa, ideata da Gaia Siria Meloni, proporrà al pubblico una serie di appuntamenti dedicati alle pratiche artistiche delle donne.
La programmazione prevede alle 21.00 il cortometraggio We Should All Be Futurists di Angela Norelli, ex allieva del CSC – Scuola Nazionale di Cinema, che verrà presentato dalla stessa regista già vincitrice del Premio al Miglior contributo tecnico alla Settimana Internazionale della Critica 2023, e alle 21.30 la proiezione di E’ piccerella di Elvira Notari, introdotto da Maria Coletti referente della relazioni esterne del CSC - Cineteca Nazionale.
Il film viene presentato nella versione restaurata nel 2018 da CSC – Cineteca Nazionale, con il contributo di ZDF/ARTE. Le musiche sono state composte appositamente per la versione restaurata del film dal Maestro Enrico Melozzi, che sarà presente alla proiezione.
L’ingresso è libero fino esaurimento posti.
Condividi