IL CORSO è incentrato sullo studio del testo avendo come obiettivo e punto di partenza non le parole, ma le azioni in esse contenute. Scopo del lavoro è imparare a costruire un ruolo da interpretare attraverso lo studio delle strutture drammatiche e dello sviluppo dei personaggi nell’intera opera acquisendo una metodologia capace di essere riutilizzata ogni volta che si affronta un nuovo testo.
GIANCARLO FARES regista, attore e pedagogo. Si perfeziona sotto la guida di Anatolij Vassiliev ed Eugenio Barba. Lavora per il cinema e il teatro a livello nazionale e dirige spettacoli rappresentati in tutto il mondo.
LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per un totale di 40 ore.
ISCRIZIONE indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum e una foto entro e non oltre il 17 giugno 2024.
DISPONIBILITA’ il laboratorio è a numero chiuso.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 500,00.
Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.