Home > “Il 5 aprile, a Palermo, cerimonia dei diplomi CSC Sede Sicilia”
“Il 5 aprile, a Palermo, cerimonia dei diplomi CSC Sede Sicilia”
Share SHARE
"
Diplomi 2018
Cerimonia e proiezione trailer dei saggi di diploma
Giovedi 5 aprile 2018, ore 17.00 C.S.C. di Palermo
 
Per la terza volta la sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia si appresta a tenere la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi che hanno frequentato  il corso di documentario. L'evento, atteso da oltre 3 anni, periodo di dura formazione professionale e di eccellenza, vedrà la partecipazione dei vertici della Fondazione C.S.C., la preside Caterina D'Amico e il Direttore Generale Marcello Foti. Non ci sarà il presidente Felice Laudadio impossibilitato a partecipare. Come per tradizione ci sarà l'assegnazione di un diploma Honoris causa a un maestro di cinema; la pergamena quest'anno, per la sede Sicilia, sarà consegnata al regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì; palermitano, classe 1962 è considerato uno dei professionisti più ricercati e stimati  dai produttori cinematografici. Sarà lui ad assistere, assieme al precedente direttore artistico e all'attuale, Roberto Andò e Pasquale Scimeca, al corpo docente  e ai tutors che hanno seguito i progetti, alla proiezione dei trailer dei saggi di diploma, realizzati dagli studenti durante l'ultimo anno. Sarà un  momento di grande gioia anche per le famiglie che hanno seguito a distanza il percorso dei giovani aspiranti filmmaker. Questi i titoli dei film e i nomi degli studenti che li hanno realizzati: 1) Il progetto brutalista di Carlotta Berti e Michelangelo Ferrara 2) Ars longa vita brevis di Riccardo Campagna; 3) Lace me tightly di Vincenzo Costantino; 4) L'età nell'aria di Giada Di Fonzo; 5) La patente di Giovanni Gaetani Liseo; 6) Mama don't go di Silvia Miola; 7) E' ora di arrendersi di Gavril Salvato e 8) Noi di Benedetta Valabrega.
Alla cerimonia parteciperanno per la consegna delle pergamene il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l'assessore alla cultura Andrea Cusumano; in rappresentanza del presidente della regione, l'assessore al turismo Sandro Pappalardo, assieme al Direttore dell'Ufficio Speciale per il cinema e l'audiovisivo Alessandro Rais. Ospite il direttore della scuola di cinema svizzera CISA, Domenico Lucchini.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17.00 in sala Bianca con gli interventi istituzionali, la proiezione dei trailer e la consegna delle pergamene. Al termine verrà offerto un rinfresco alle famiglie degli studenti e al pubblico.
Per info: 0917099107
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter