È iniziata a Roma con successo, nel Parco Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme, la Prima Mostra del Centro Sperimentale La memoria e il futuro del cinema italiano, nell'ambito della manifestazione Effetto Notte curata dal Mibact.
"Il futuro del cinema italiano" è nelle opere dei giovani cineasti che si diplomano alla Scuola Nazionale di Cinema nelle cinque sedi (Roma, Palermo, Milano, Torino, L'Aquila), opere che sarà possibile vedere ogni pomeriggio a partire dalle ore 18.00 presso la sala Rocca del Mibact.
Oggi, 3 luglio, è la giornata dedicata principalmente alla sede di Torino dove si studia il cinema di animazione. È l'occasione esclusiva per vedere: Office Kingdom di Salvatore Centoducati, Eleonora Bertolucci, Giulio De Toma, Ruben Pirito; Cosmoetico di Martina Scarpelli; Il pasticcere di Alberto Antinori, Adolfo di Molfetta, Giulia Landi, Eugenio Laviola; Sottocasa di Daniele Baiardini, Giulia Sara Bellunato, Mauro Ciocia, Clyo Parecchini.
A seguire i saggi prodotti dalla Csc Production (sede di Roma), La finestra di Silvia Perra e Tutte le cose sono piene di lei di Maria Tilli.
"
Condividi