Home > Si è svolto al Centro Sperimentale di Cinematografia l’evento annuale dell’Associazione Nazionale Truccatori e Parrucchieri del Cineaudiovisivo
Centro Sperimentale di Cinematografia
17 Luglio 2024

Il Premio Antepac - Associazione Nazionale Truccatori e Parrucchieri del Cineaudiovisivo è un riconoscimento dedicato ai soci professionisti che hanno collaborato in film e serie tv nazionali e internazionali. L'edizione 2024 si è svolta al Centro Sperimentale di Cinematografia il 13 luglio.

Tra gli ospiti dell’evento: Aldo Signoretti (Socio Onorario), prestigioso acconciatore di livello internazionale. Tra i tanti premi e riconoscimenti ha ottenuto quattro candidature agli Oscar. Daniele Nannuzzi (Autore della Fotografia), Mario Michisanti (Truccatore di livello internazionale: Emmy Award nel 2012, tra i suoi film The Passion of the Christ di Mel Gibson, Criminal con Kevin Costner, di cui è il truccatore personale da molto tempo. Altre prestigiose presenze: Nuccio Canino (VFX), Barbara Pastrovich (Assistent Director) e Blu Lepore (Intimacy Coordinator Italia), Lorenzo Signoretti (autore del docu-film patrocinato da Antepac I capelli di mio padre).

Durante la serata è stato conferito dall’Antepac il riconoscimento alla Carriera al costumista Maurizio Millenotti, direttore artistico del corso di Costume CSC .

I premiati di questa edizione sono stati: Francesco Pegoretti - categoria Hair Designer ( per il film Napoleon),  Aldo Signoretti - Hair Designer (per il film Ferrari), Maurizio Nardi - Makeup Designer (per il film Equalizer 3), Vincenzo Mastrantonio - Makeup Designer Serie TV (Carnival Row), Francesco Pegoretti - Hair Designer Serie TV (Carnival Row), Federico Carretti - Truccatore (Carnival Row), Anna De Santis - Acconciatrice (per il film Chevalier), Daria Del Gobbo - Truccatrice Emergente (Equalizer 3) e Flaminia Gentili - Acconciatrice Emergente (Serie TV Domina).