Home > “La Biblioteca Luigi Chiarini ha ottenuto la Dichiarazione di interesse storico degli Archivi da parte della Soprintendenza Archivistica per il Lazio.”
“La Biblioteca Luigi Chiarini ha ottenuto la Dichiarazione di interesse storico degli Archivi da parte della Soprintendenza Archivistica per il Lazio.”
Share SHARE
"

La Biblioteca Luigi Chiarini ha ottenuto l'importante dichiarazione rilasciata dal Soprintendente archivistico per il Lazio, Prof. Dr. Donato Tamblé, che sottopone il Fondo Giuseppe De Santis, il Fondo Carlo Savina e il Fondo Roberto Rossellini alla disciplina prevista dal  decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.

In tal modo è stato ufficialmente riconosciuto il valore primario del provvedimento di vincolo, cioè la "dichiarazione di interesse storico particolarmente importante", che cerca di prevenire possibili problematiche di dispersione e danneggiamento.

Con tale prestigioso riconoscimento la Biblioteca Luigi Chiarini rafforza il suo ruolo istituzionale di luogo deputato alla salvaguardia, tutela e valorizzazione dei materiali documentari relativi alla cultura cinematografica.
 




 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter