Home > Il CSC – Cineteca Nazionale presenterà il restauro di “Sei donne per l’assassino” di Mario Bava alla Festa del Cinema di Roma
Il CSC – Cineteca Nazionale presenterà il restauro di “Sei donne per l’assassino” di Mario Bava alla Festa del Cinema di Roma
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
20 Settembre 2024

Alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 16 al 27 ottobre 2024, il CSC – Cineteca Nazionale presenterà in anteprima il restauro di Sei donne per l’assassino (1964) di Mario Bava. 

Il film in versione restaurata sarà presentato nella sezione “Storia del cinema" dedicata all’approfondimento della storia del cinema italiano e internazionale, alle pellicole in versione restaurata e agli omaggi.

Per tutti gli aggiornamenti relativi al giorno, orario e luogo della proiezione - e in merito al dossier dedicato al restauro attualmente in preparazione, a cura di Mario Sesti - si consiglia di consultare più avanti il nostro sito e i canali social del CSC – Cineteca Nazionale.

Il restauro è stato realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in collaborazione con l’avente diritto Compass Film. Sono stati utilizzati il negativo scena e colonna originali. Lamberto Bava ha supervisionato la color correction. Laboratorio: Studio Cine S.r.l.

Iscriviti alla nostra Newsletter