“Sotto il mio giardino” di Andrea Lodovichetti vince come Miglior cortometraggio straniero al Buffalo Niagara Film Festival”
"
Sotto il mio giardino di Andrea Lodovichetti vince come Miglior cortometraggio straniero al Buffalo Niagara Film Festival. La manifestazione ha selezionato in concorso i tre cortometraggi diretti dal regista durante gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia: Sotto il mio giardino, Il diavolo, Fragile. Inoltre Andrea Lodovichetti è stato invitato come Special Guest, insieme a personaggi del calibro di Jim Carrey, Jenny McCarthy, Carmen Electra e molti altri.
La manifestazione internazionale si è svolta dal 16 al 25 aprile 2010 in varie sedi situate nella regione di Buffalo-Niagara . Oltre al festival si è tenuto anche un mercato allo scopo di mettere in contatto filmmaker, distributori e buyer.
"Sotto il mio giardino"
Marco, un ragazzino di 10 anni appassionato di formiche, si convince che il vicino di casa abbia ucciso la moglie e l'abbia seppellita nel suo giardino. Deciso ad andare fino in fondo, inizia una vera e propria indagine.
Il cortometraggio ha vinto molti premi nelle principali manifestazioni internazionali, tra cui il Globo d'oro come miglior cortometraggio nel 2009 e il premio "Looking for a Genius"al Babelgum Online Film Festival (patrocinato da Spike Lee) con premiazione a Cannes nel 2008
"Il diavolo"
Un'anziana contadina è sul letto di morte. Il figlio non può assisterla per via del lavoro da sbrigare. Decide di rivolgersi ad una strana vecchia del paese, Donna Cesira. Patteggiano per un pagamento a forfait e non ad ore. Donna Cesira crede di aver fatto un buon affare, ma i giorni passano e l'anziana non muore...
"Fragile"
Un trasloco improvviso, una casa vuota, un pianoforte. Un vecchio metronomo scandisce il tempo di un difficile rapporto tra un padre ed una figlia ormai adulta.
"
Condividi