Home > ALLA SCOPERTA DI UN PERSONAGGIO – lab intensivo di recitazione a cura di CAROLINA CRESCENTINI (16-17-18 dicembre)
ALLA SCOPERTA DI UN PERSONAGGIO – lab intensivo di recitazione a cura di CAROLINA CRESCENTINI (16-17-18 dicembre)
SEDE DI ROMA
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

ALLA SCOPERTA DI UN PERSONAGGIO

a cura di Carolina Crescentini

IL CORSO  Attraverso diversi esercizi e studiando il testo di Closer di Patrick Maber, sonderemo il sottotesto e il non detto che si nasconde sotto ad ogni azione, pensiero e parola del personaggio. Cercheremo la sua identità e il suo vissuto per conoscerlo, conoscerci e trovare il punto di contatto tra noi e quella persona immaginaria che ha bisogno del nostro cuore per vivere.

CAROLINA CRESCENTINI  Si diploma nel 2006 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Esordisce sul grande schermo con il film H2Odio nel 2006 di Alex Infascelli e successivamente è protagonista di Notte prima degli esami di Fausto Brizzi e della serie tv Boris. Ritorna poi sul grande schermo con Cemento armato di Marco Martani e Parlami d’amore di Silvio Muccino ricevendo per entrambi la candidatura ai David di Donatello. Seguono poi numerosi altri film tra cui I demoni di San Pietroburgo di Giuliano Montaldo, Due partite di Enzo Monteleone, Generazione 1000 euro di Massimo Venier, Oggi Sposi di Luca Lucini, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, 20 sigarette di Aureliano Amadei (per cui riceve il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista), Una famiglia perfetta di Paolo Genovese, Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, Maraviglioso Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani, Assolo di Laura Morante, Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, A casa tutti bene di Gabriele Muccino, Per tutta la vita di Paolo Costella, Diabolik chi sei? dei Manetti Bros. (…) Altrettanto numerosi sono i ruoli televisivi in varie serie tv come Carabinieri, Provaci ancora prof!, I bastardi di Pizzofalcone, Tutto chiede salvezza, Mare fuori e molti altri.

SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di tre giornate (lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 dicembre) che si terranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando CURRICULUM e FOTO entro e non oltre il 5 dicembre 2024.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 450,00.

Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

 

Vuoi frequentare questo corso?