“CSC LAB”
"
E' stato il professor Francesco Alberoni, presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, a presentare lunedì 11 luglio alle ore 10,30 alla Terrazza Martini di Milano, i tre nuovi Laboratori di alta specializzazione, veri e propri corsi sperimentali proposti dalla Sede Lombardia.
Alla presentazione interverranno i direttori dei Laboratori e più precisamente:
Franco Bernini per "Il LABORATORIO DELLE STORIE"
Pino Farinotti per "IL LABORATORIO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA"
Giancarlo Giannini per "IL LABORATORIO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA"
CSC Lab, la cui responsabilità culturale ed organizzativa è affidata alla Direzione della Scuola Nazionale di Cinema, propone una didattica nel segno dell'unicità e dell'eccellenza, con docenti di altissimo livello, attraverso insegnamenti che sanno incidere direttamente sulle dinamiche della rappresentazione artistica e sull'intero sistema della "macchina produttiva" cinematografica.
I Laboratori si differenziano dai corsi ordinari triennali della Scuola Nazionale di Cinema sia per la loro durata - che potrà variare da una a ventiquattro settimane - sia per la loro natura, essendo Laboratori a pagamento.
L'accesso ai Laboratori di CSC Lab è disciplinata da un'agile procedura d'iscrizione e da un regolamento di selezione specifico per ogni singolo Laboratorio. Al termine dei Laboratori verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Formazione, interdisciplinarità, sperimentazione, spazio alla creatività, a partire da basi teoriche e studi classici, acquisizione di metodo, confronto: tutto questo è Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema, Sede Lombardia.
NELLE FOTO (partendo da destra): Marcello Foti, Andrea Crisanti, Pino Farinotti, Francesco Alberoni, Giancarlo Giannini, Franco Bernini, Bartolomeo Corsini.
Condividi