“Enrico Maria Artale con Il respiro dellarco è il vincitore del Cinemaster 2012
“
" "
Enrico Maria Artale è il regista vincitore del Cinemaster 2012, il progetto per giovani registi italiani organizzato da Studio Universal che per la prima volta collabora con i "Corti d'Argento". Una giuria di esperti e professionisti della TV e del cinema ha premiato "Il Respiro dell'Arco", cortometraggio scelto tra i 25 titoli selezionati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani tra gli oltre 130 visionati, provenienti dai Festival più significativi per il corto. ( http://www.cinegiornalisti.com/magazineonlinevisualizza_new.asp?id=4773)
Il 17 marzo Enrico Maria Artale partirà alla volta degli Universal Studios di Los Angeles per un Master della durata di due settimane. Incontrerà i responsabili dei dipartimenti che, all'interno della Major cinematografica americana, hanno un ruolo decisionale nei progetti di produzione. ( http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Cinema-Enrico-Maria-Artale-vince-Cinemaster-2012-con-Il-respiro-dellArco_313030546812.html)
Il cortometraggio vincitore sarà trasmesso in esclusiva Prima TV su Studio Universal lunedì 30 aprile alle 20.40 nel programma "A noi piace Corto" - magazine di informazione sul mondo dei corti - nell'ambito di una puntata speciale interamente dedicata al Cinemaster introdotta da Maria Grazia Cucinotta, madrina dell'edizione 2012 del concorso.
Condividi