Home > “CSC Production collabora a “Fare cinema”, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”
“CSC Production collabora a “Fare cinema”, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”
Share SHARE
"

Fare cinema", iniziativa voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dedicata ai molteplici "mestieri del cinema": tutte le professionalità - attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, scenografi, compositori, costumisti, truccatori, montatori, effetti speciali etc. - che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica e il cui insegnamento costituisce da sempre l'attività principale del Centro Sperimentale di Cinematografia. Il CSC è la seconda più antica scuola di cinema del mondo (dopo il VGIK di Mosca) e da oltre ottant'anni forma artisti e professionisti che hanno contribuito alla grandezza del cinema italiano e alla sua fama nel mondo. film italiani recenti il cui fil rouge è la presenza, nel cast tecnico e artistico, di ex allievi e docenti del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Io sono Mia, un film biografico del 2019, diretto da Riccardo Donna, con i costumi di Enrica Barbano. Interpretato da Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, è basato sulla vita della cantante Mia Martini. Il film è una produzione Casanova Multimedia di Luca Barbareschi in collaborazione con Rai Fiction.

Iscriviti alla nostra Newsletter