Home > “L’ultimo film di Claudio Giovannesi, diplomato in regia nel 2009, è in concorso al Tribeca Film Festival di New York.”
“L’ultimo film di Claudio Giovannesi, diplomato in regia nel 2009, è in concorso al Tribeca Film Festival di New York.”
Share SHARE
"

"Alì ha gli occhi azzurri", terzo lungometraggiodi Claudio Giovannesi, è stato scelto per rappresentare l'Italia nella sezione competitiva World Narrativedel Tribeca Film Festival il concorso internazionale di film indipendenti ideato e diretto da Robert De Niro che avrà luogo a New York dal 17 al 28 aprile 2013.

 
Il film racconta una settimana della vita di Nader, un adolescente che prova a ribellarsi ai valori della propria famiglia. In bilico tra l'essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell'amicizia, per tentare di conoscere la propria identità.
 
L'opera e' prodotta da Acaba e Rai Cinema ed e' stata proiettata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma, dove ha vinto il premio come miglior opera prima ed il premio speciale della giuria. Il protoagonista Nader Sarhan ha vinto il premio come migliore attore al Festival d'Angers in Francia.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter