Home > “Arriva in sala “Zoran – il mio nipote scemo”, per la regia dell’allievo CSC Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston e Roberto Citran”
“Arriva in sala “Zoran – il mio nipote scemo”, per la regia dell’allievo CSC Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston e Roberto Citran”
Share SHARE
"
E' al cinema a partire dal 31 ottobre il film "Zoran - il mio nipote scemo", per la regia di Matteo Oleotto. Vincitore alla 28ª Settimana della Critica del festival di Venezia, il film vede la partecipazione di numerosi ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia.
 
Trama
Paolo, quarant'anni, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino, vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell'osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell'ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l'occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo. Ma sarà tutto così facile?
 
Regia: Matteo Oleotto
Sceneggiatura: Daniela Gambaro, Marco Pettenello, Matteo Oleotto, Pierpaolo Piciarelli
Musiche: Antonio Gramentieri
Fotografia: Ferran Peredes Rubio
Montaggio: Giuseppe Trepiccione
Scenografia: Anton Spacapan, Vasja Kokeli
 
Produttore
IGOR PRINCIC; coprodotto da MIHA ČERNEC; produttore esecutivo OGNJEN DIZDAREVIČ
 
Cast
Paolo: Giuseppe Battiston,
Teco Celio, Rok Prasnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, Ivo Barisic, Jan Cvitkovic, Doina Kommissarov, Sylvain Chomet
"
Iscriviti alla nostra Newsletter