Home > “Mona Blonde” è vincitore alla XII edizione del Festival Cinema Corto in Bra 2014″
“Mona Blonde” è vincitore alla XII edizione del Festival Cinema Corto in Bra 2014″
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

"Mona Blonde" prodotto dalla CSC Production è il vincitore del premio Miglior cortometraggio italiano 2014 alla XII edizione del Festival Cinema Corto in Bra.

Cinema corto in Bra nasce nel 1996, con l'idea di incentivare e diffondere il cortometraggio come forma espressiva originale, portandolo in provincia, lontano dai consueti percorsi culturali, per farlo conoscere e apprezzare da un pubblico che ne è completamente a digiuno. Dal 2004 il Festival è organizzato dal'associazione culturale Bracinetica ed è promosso dal Comune di Bra, dalla Regione Piemonte e dalla Povincia di Cuneo. Negli anni Il festival di Bra si è dimostrato un appuntamento graditissimo agli autori, vuoi per l'atmosfera amichevole, vuoi per la qualità dei film in concorso vuoi per la grande risposta del pubblico in sala. L'attenzione genuina al talento e alla creatività ha dato i suoi frutti: tanti registi sono partiti dal Festival per continuare poi una carriera che li ha portati al lungometraggio (tra gli altri ricordiamo Giuseppe Gagliardi, Pippo Mezzapesa entrambi vincitori a Bra); tanti personaggi del mondo del cinema sono venuti a Bra come giurati a dare lustro e credibilità al festival (tra gli altri Silvio Soldini, Paolo Sorrentino, Gianni Zanasi, Giuseppe Bertolucci, Fredo Viola, Shimmy Marcus, Antonio Albanese, Nicola Giuliano, Giuseppe Piccioni).
Il film vincitore "Mona Blonde" narra di una body builder alla vigilia di un'importante competizione "internazionale: la sua vita è interamente dedicata alla ricerca di un preciso ideale estetico di perfezione e bellezza. L'orrore per la deformazione del corpo, dovuta a una mutazione inattesa, minerà l'apparente equilibrio trascinandola in un angoscioso delirio.


Scheda del film

_________

"Mona Blonde"
Italia, 2013, Fiction


Regia/Director: Grazia Tricarico
Sceneggiatura/Screenplay: Grazia Tricarico
Fotografia/Cinematography: Juri Fantigrossi
Montaggio/Editing: Ilenia Zincone
Musica/Music: Maurizio Bergmann Suono/Sound: Giuliano Marcaccini Interpreti/Cast: Jaqueline Fuchs
Produzione/Production: Centro Sperimentale di Cinematografia Production

Sinossi

Mona Blonde è una body builder alla vigilia di un'importante competizione "internazionale: la sua vita è interamente dedicata alla ricerca di un preciso ideale estetico di perfezione e bellezza. L'orrore per la deformazione del corpo, dovuta a una mutazione inattesa, minerà l'apparente equilibrio trascinandola in un angoscioso delirio.

Filmografia/Filmography: Bios (2012); Michele nella terra (2012); L'arte marziale (2010); Brightbox (2009)

"
Iscriviti alla nostra Newsletter