Tempo di vincitori per la XVII edizione del Sudestival, che ha superato i 5000 spettatori nelle otto serate di festival. Due i riconoscimenti assegnati dalla Giuria popolare, formata dagli attenti spettatori della manifestazione. La prima edizione del Premio Giuria Stampa Monopoli al miglior cortometraggio è stato assegnato a "La carna trist" di Marisa Vallone - prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia Production e Rai Cinema con il supporto di Apulia Film Commission.
Sinossi di "La carna trist"
Puglia, estate 1956. Questa volta le preghiere di Lucia sono state ascoltate, è riuscita finalmente a convincere suo padre: la folla radunata è sbigottita, ma il signor Michele, fervente comunista locale sul letto di morte, ha veramente deciso di confessarsi. Non c'è più tempo, bisogna chiamare il prete! E non bastano gli imprevisti a fermare Lucia: ormai non può tornare a casa a mani vuote. In una campagna arcaica e riarsa dal sole si consuma così il viaggio che la porterà sempre più lontano dalle sue certezze e, soprattutto, dal padre morente.
“Marisa Vallone con il corto “La carna trist” si è aggiudicata il premio Stampa Monopoli per il miglior cortometraggio al SudEstival di Monopoli in Puglia”
"
Condividi