Home > “Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Centro Sperimentale di Cinematografia per il programma europeo “Sustainability and Tourism in the Mediterranean””
“Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Centro Sperimentale di Cinematografia per il programma europeo “Sustainability and Tourism in the Mediterranean””
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"

"Sustainability and Tourism in the Mediterranean" (S&T MED) è un progetto strategico, finanziato nel quadro del Programma europeo ENPI CBC Med Programme 2007-2013, finalizzato allo sviluppo e gestione sostenibile del turismo costiero nel Mediterraneo attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale. Inoltre il progetto mira alla creazione di un network di aree costiere sostenibili il cui primo nucleo è costituito dalla Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre (Italia), Mahdia (Tunisia) e Aqaba (Giordania).
In tale ambito il MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - ha coinvolto il Centro Sperimentale di Cinematografia e la CSC Production per la realizzazione di uno uno spot da 60 secondi ed un promo di 10 minuti per promuovere questo importante progetto. In sostanza i due audiovisivi realizzati mirano a sensibilizzare l'opinione pubblica sul concetto di "turismo sostenibile" - una "filosofia" da viaggiatori più che da turisti - un concetto complesso che può esser sintetizzato nel rispetto dell'autenticità dei luoghi e dei popoli visitati. La regia è stata affidata a Paolo Santamaria, ex allievo della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Sia il Promo che lo Spot sono stati proiettati in anteprima mondiale al World Travel Market di Londra, la più importante fiera del turismo mondiale.

Il video è presente nella pagina >  Facebook del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo  e su > YouTube 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter