Home > “Mona Blonde” di Grazia Tricarico in programma al 4° Italian Contemporary Film Festival a Toronto, Hamilton, Montreal e Quebec City”
“Mona Blonde” di Grazia Tricarico in programma al 4° Italian Contemporary Film Festival a Toronto, Hamilton, Montreal e Quebec City”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"
All'interno del festival del Canada dedicato al cinema italiano, nel programma dei corti, verrà proiettato "Mona Blonde" di Grazia Tricarico ( > Leggi il programma ). Il 4° Italian Contemporary Film Festival  è partito l' 11 giugno ed in nove giorni esplorerà il cinema contemporaneo italiano alla scoperta della ricchezza culturale del patrimonio di questo paese. Nove giorni per sperimentare l'influenza del cinema italiano, della cultura, della moda e del design. Utilizzando la potenza delle immagini in movimento sia per intrattenere che per educare, l' Italian Contemporary Film Festival  sfida prospettive convenzionali su questioni complesse e impegnative che affrontano sia l'italiano che le comunità globali. Il festival presenterà una collezione internazionale di lungometraggi, documentari e cortometraggi, tra anteprime e film indipendenti. Le proiezioni saranno integrate dagli interventi di registi, attori, scrittori, accademici e addetti al settore. I Programmi del Festival sono curati e strutturati per offrire a giovani registi italiani e canadesi, ad attori e produttori, una vetrina per i loro progetti. Il Festival cerca di rafforzare la consapevolezza e costruire la conoscenza dell'identità italiana, della storia, e della lingua, rendendo l'Italia visibile attraverso produzioni internazionali e filmati di alta qualità prodotti in Italia e presentati al ICFF, incoraggiando e sostenendo registi indipendenti che esaminano e esplorano questioni relative alla cultura italiana.

 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter