Home > “L’Abruzzo che cambia”. Mostra fotografica realizzata dagli allievi del corso di “Reportage Audiovisivo” del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo”
“L’Abruzzo che cambia”. Mostra fotografica realizzata dagli allievi del corso di “Reportage Audiovisivo” del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo”
Share SHARE
"

L'Abruzzo che cambia è la nuova mostra fotografica realizzata dagli allievi del corso di Reportage Audiovisivo, accompagnata da nove radio documentari andati in onda su Radio 3 Rai.
L'Abruzzo che cambia è l'esito di una ricerca svolta dagli allievi sul territorio abruzzese per rintracciare realtà produttive innovative in una regione di forti tradizioni ma, allo stesso tempo, attraversata dalla necessità di doversi reinventare nella prospettiva di uno sviluppo produttivo sostenibile. L'indicazione di ricerca ha sollecitato gli allievi a rivolgere lo sguardo verso le esperienze di cambiamento umano, culturale, imprenditoriale in atto in Abruzzo. Aziende agro alimentari, piccole e grandi, eccellenze sartoriali e tessili, ricerca tecnologica e produzione culturale sono al centro dei racconti appassionati dei protagonisti, tra successi, sconfitte, sacrifici e grandi entusiasmi.

L'inaugurazione della mostra si svolgerà giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 11.00 nella sede del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Abruzzo.

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter