Home > “Dal 12 al 16 febbraio “Dalle basi per le altezze”, corso intensivo di montaggio per principianti “

Il percorso del lab si sviluppa in 5 giorni intensivi di 8 ore nei quali ci si avvicinerà all'utilizzo del software ADOBE PREMIERE PRO CC, indagandone tutte le funzioni di base al fine di poter apprendere le regole del montaggio non lineare e di applicarle in esercitazioni che spaziano in tutti gli ambiti della comunicazione audiovisiva, fino ad arrivare al montaggio per il cinema.

DAVIDE VIZZINI si laurea in lettere all'università di Padova con il professor Giampiero Brunetta e successivamente si diploma in montaggio al Centro Sperimentale sotto la guida di Roberto Perpignani. Lavora con i principali software di video editing (Avid, Final Cut, Premere Pro) in tutti gli ambiti della comunicazione audiovisiva. Le produzioni più recenti sono per la televisione (Zio Gianni - Rai2) e per il cinema (La ragazza del mondo - David di Donatello Migliore Opera Prima 2017; Piuma - Selezione ufficiale Mostra del Cinema di Venezia 2016; Moglie e Marito prodotto da Warner Bros. Entertaiment, Matteo Rovere e Roberto Sessa). Ha tenuto seminari e corsi presso l'università di Padova, Chieti e Parigi.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 4 febbraio 2018.

DISPONIBILITÀ  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

Corso + alloggio (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 525,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it

tel. 0672294.436/409/223

www.fondazionecsc.it