“Letizia Lamartire al primo ciak”
" "
Sono iniziate il 6 novembre a Roma le riprese del film Saremo giovani e bellissimi, diretto da Letizia Lamartire, giovane regista al suo esordio nel lungometraggio. Il film, scritto dalla stessa Lamartire insieme a Marco Borromei e Anna Zagaglia, è prodotto da CSC Production con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna (buona parte delle riprese si svolgeranno a Ferrara) e in collaborazione con: F.lli Cartocci, Do Consulting & Production, Anna Mode e MDI. Letizia Lamartire si è diplomata in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2017. Il suo corto di diploma Piccole italiane è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, nell'ambito della Settimana della Critica.
I protagonisti di Saremo giovani e bellissimi sono Barbora Bobulova e Alessandro Piavani; nel cast ci sono anche Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera. Il film racconta una storia che incrocia generazioni sì diverse ma legate dallo stesso filo conduttore: la musica, al tempo stesso elemento di separazione ed unione per la natura e la forza che possiede. La musica diventa così il medium attraverso il quale le anime dei protagonisti entrano davvero in comunicazione. La storia del film nasce grazie alla musica e si consuma attraverso le canzoni. L'autore dei brani originali, Matteo Buzzanca, è compositore e produttore musicale per il Gruppo Sugar, partner di CSC Production in questo progetto.
La CSC Production è la società del Centro Sperimentale di Cinematografia che produce i lavori di allievi ed ex allievi, sostenendoli in particolar modo nella realizzazione dell'opera prima. Tra i film prodotti: "La ragazza del mondo" di Marco Danieli, con Sara Serraiocco e Michele Riondino, "Mozzarella Stories" di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Luca Zingaretti, "Dieci inverni" di Valerio Mieli, con Michele Riondino e Isabella Ragonese, "Il terzo tempo" di Enrico M. Artale, con Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza e Stefania Rocca, "Leoni" di Piero Parolin con Neri Marcorè e Piera Degli Esposti.
Condividi