Home > “Il 4 novembre a Spilimbergo, per “Luce d’inverno”, proiezione di Saremo giovani e bellissimi e incontro con Letizia Lamartire, Barbara Bobulova e il direttore della fotografia Giuseppe Chessa”
“Il 4 novembre a Spilimbergo, per “Luce d’inverno”, proiezione di Saremo giovani e bellissimi e incontro con Letizia Lamartire, Barbara Bobulova e il direttore della fotografia Giuseppe Chessa”
Share SHARE
"

L'opera prima di Letizia Lamartire segue la storia di Isabella che ha un passato di meteora del pop per un'estate intera grazie ad un singolo rimasto nella memoria collettiva. Vent'anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che si racconta Isabella. Bruno e Isabella sembrano più fratello e sorella che madre e figlio. Famiglia non convenzionale e sgangherata, i due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame però si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock che gli propone di entrare nella sua band. Fra musica, poesia, immagini suggestive, dialoghi forti, frasi non dette, scavi introspettivi e giochi di sguardi, si tocca un tema impegnativo: la dipendenza affettiva. Un esordio cinematografico interessante e originale che entra nell'intimità dei personaggi.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter