Home > “Allestita nella storica sede CSC di via Tuscolana la mostra “Baci nel cinema”, nell’ambito del Mese della Fotografia”
Fotografi professionisti, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, appassionati di fotografia, circoli culturali, fondazioni, gallerie e spazi espositivi, musei, laboratori e librerie specializzate: sono questi i protagonisti di MFR19 - Mese della Fotografia a Roma (1 - 31 marzo 2019), il grande evento che per tutto il mese di marzo, animerà l'intero territorio della Capitale con oltre 250 iniziative gratuite tra mostre, talk, seminari, laboratori didattici, workshop, incontri con autori. Ideato da un gruppo di 14 fotografi professionisti riuniti nell'associazione senza scopo di lucro Faro - Fotografia, MFR19 vuole diffondere e promuovere la fotografia in tutte le sue forme ed espressioni grazie a location suggestive e prestigiose che la città di Roma offre, dal centro alle periferie.

Il Centro Sperimentale non manca l'appuntamento e, a partire da lunedì 4 marzo, presenta, presso la propria storia sede di Via Tuscolana 1524, in uno dei chiostri della bella architettura immaginata da Antonio Valente, la mostra Baci nel cinema, una incredibile carrellata delle più belle di scene di baci del cinema italiano. Baci sulle labbra di Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sandra Milo, Marisa Allasio… baciate, desiderate, vanamente sognate da Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Walter Chiari, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e via dicendo... La mostra è visitabile negli orari di apertura della Fondazione, esclusi il sabato e la domenica.