Home > “Dal 6 al 17 maggio laboratorio intensivo di montaggio a cura di Roberto Perpignani”

Il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB

presenta

laboratorio intensivo di MONTAGGIO

IL MONTAGGIO COME FORMA LINGUISTICA
a cura di  Roberto Perpignani
6 / 17 maggio 2019

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

Diverse facoltà universitarie hanno riconosciuto ai nostri corsi il valore di credito formativo ma, poiché questo varia da facoltà a facoltà, chi è interessato può informarsi presso i docenti della propria Università.

il corso  Una prima settimana di studio del fenomeno linguistico del cinema e dell'audiovisivo da leggere sotto il profilo specifico e caratterizzante del MONTAGGIO.

Una seconda settimana da dedicare ad esperienze da realizzare su materiali diversi, con la presenza del docente.

Roberto Perpignan i n Nella terra di Don Chisciotte e poi per  Il processo. Da allora ha collaborato con molti importanti registi: Bertolucci, i Taviani, Amelio, Bellocchio, Bolognini, Lattuada, Moretti, Pontecorvo, Steno, Vancini, Allegret, Jancsó, Majidi, Radford, Sontag, Wenders, Zanussi ricevendo vari premi e riconoscimenti internazionali. E' docente di riferimento del corso di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dal 1976 .Tutta la sua carriera è caratterizzata da una profonda mescolanza tra l'insegnamento e la professione.

La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata  il corso è strutturato in un ciclo di dieci lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 28 aprile 2019

disponibilità  il laboratorio è a numero chiuso.

costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 800,00.

residenza@fondazionecsc.it

Per saperne di più: