Home > “Laboratorio intensivo di scrittura “Lo sblocco dello scrittore”, a cura di Enrico Saccà”
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progettoCSC LAB

presenta

laboratorio intensivo di SCRITTURA
LO SBLOCCO DELLO SCRITTORE
a cura di Enrico Saccà
15 - 19 aprile 2019

CSC LAB
, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione. Diverse facoltà universitarie hanno riconosciuto ai nostri corsi il valore di credito formativo ma, poiché questo varia da facoltà a facoltà, chi è interessato può informarsi presso i docenti della propria Università.

PRESENTAZIONE SINTETICA DEL LABORATORIO

State lavorando su un soggetto per il cinema ma vi siete bloccati e non sapete più come andare avanti. Oppure l'avete scritto ma adesso non vi convince più. Cosa c'è che non va? E, soprattutto, perché? Scopriamolo assieme in questo laboratorio che farà dell'analisi del conflitto e delle forze antagoniste da voi messe in campo il centro del suo lavoro: una full immersion dove, a turno, saremo editor, produttori, personaggi e spettatori di ciascuna storia. Per metterle in crisi, e rimettere in moto la vostra creatività.
ENRICO SACCÀ, laureato in Disciplina delle arti, della musica e dello spettacolo con lode, si diploma in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e, a seguire, frequenta il corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori Script/Rai. Da anni alterna la scrittura per il cinema e per il teatro all'insegnamento della drammaturgia cinematografica.
Per maggiori info, www.enricosacca.com

La sede  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 per un totale di 40 ore settimanali.

iscrizione  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 7 aprile 2019.

disponibilità  il laboratorio è a numero chiuso: 10 partecipanti max.

costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

alloggio presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, scrivere a residenza@fondazionecsc.it

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it