Laboratorio intensivo di produzione cinematografica
a cura di Elio Cecchin
15 – 19 marzo 2021
scadenza iscrizioni: 5 marzo
Il corso Introduzione dei vari profili delle figure fondamentali organizzative nel reparto di produzione all’interno di una troupe cinematografica. Analisi delle dinamiche che ne regolano il mestiere, nonché le metodologie e le strategie di pianificazione, partendo dallo sviluppo editoriale fino a quello economico e finanziario di un progetto, di finzione o documentaristico che sia.
Elio Cecchin, dopo la laurea in Filosofia a Padova, nel 2006 si diploma in Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2007 lavora in qualità di line producer presso la CSC Production con la quale ha curato lo sviluppo e l’organizzazione di lungometraggi e documentari tra i quali Dieci inverni di Valerio Mieli, L’abito e il volto di Francesco Costabile, Diciannove e settantadue di Sergio Basso, Il terzo tempo di Enrico Maria Artale, Leoni di Pietro Parolin, Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Ci vuole un fisico di Alessandro Tamburini, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Dittatura last minute di Antonio Pisu. Dal 2017, conseguita la laurea a Tor Vergata in progettazione e gestione dei sistemi turistici, si occupa anche di marketing territoriale e cineturismo.
Sede il laboratorio si svolgerà on line su piattaforma gratuita zoom.
Iscrizione indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 5 marzo 2021.
Disponibilità il laboratorio è a numero chiuso.
Costo la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400.
Orario dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 13:45.
Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223/409/436
www.fondazionecsc.it
facebook Centro Sperimentale di Cinematografia
Leggi di più