27, 28 e 29 ottobre, tre incontri con Philip Groening, modera Mario Sesti
27 Novembre 2015 - 29 Novembre 2015
venerdì 27
ore 20.00 Incontro moderato da Mario Sesti con Philip Groening
ore 20.00 Incontro moderato da Mario Sesti con Philip Groening
a seguire Il grande silenzio di Philip Groening (2005, 160′)
Uno dei documentari più premiati della storia del cinema. Un ritratto potente e delicato di un mondo immerso nel silenzio e nell’austerità. Groening ha ottenuto il privilegio di essere il primo ad entrare nel monastero dei Certosini con una telecamera, riuscendo nell’intento di raccontare la vita monastica scandita dal ritmo della ripetizione.
sabato 28
ore 20.00 Incontro moderato da Mario Sesti con Philip Groening
a seguire La moglie del poliziotto di Philip Groening (2013, 175′)
Una giovane coppia, una bambina dolcissima, una casa accogliente e una bellissima campagna che li circonda. Implacabilmente dietro i volti puliti e gli sguardi sorridenti matura la violenza. Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia, 59 quadri di grande rigore estetico che hanno fatto innamorare il presidente della giuria Bernardo Bertolucci.
domenica 29
ore 18.00 Incontro moderato da Mario Sesti con Philip Groening
a seguire L’amour, l’argent, l’amour di Philip Groening (2001, 128′)
Inverno. Berlino. Un ragazzo e una ragazza. Un incontro tra due solitudini senza identità. David vaga per la città in bici, con il braccio ingessato. Marie si guadagna da vivere sul marciapiede. David lascerà la città e Marie lo seguirà. Grande interpretazione dell’esordiente Sabine Timoteo, che ha vinto il Pardo per la miglior attrice al Festival di Locarno.
cfr. www.bluedesk.it
scarica qui le schede dei film