Home > Dal 30 novembre al 5 dicembre CSC Lab di Color correction on line
Dal 30 novembre al 5 dicembre CSC Lab di Color correction on line
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
07 Novembre 2020

La scadenza per presentare domanda è il 25 novembre 2020. Scarica la locandina. Guarda tutti i CSC Lab.

Il corso affronta il tema del Color Grading partendo dalla teoria del colore fino ad arrivare alle tecniche avanzate utilizzate dai colorist nel flusso di lavoro cinema e video. Organizzato come un laboratorio intensivo interattivo di sei giorni full-immersion con esercitazioni pratiche al computer, partecipando a CSC LAB Color Grading potrete imparare e mettere in pratica tutte le tecniche di color grading per creare il vostro look visivo personalizzato. La didattica è stata aggiornata per avvicinare il più possibile l’esperienza online ad un corso in presenza grazie alle sessioni interattive con la condivisione dello schermo anche da parte degli allievi.

Alla fine del corso ci sarà una masterclass tenuta dal colorist di fama internazionale Walter Volpatto che illustrerà il suo approccio al Color Grading e il suo flusso di lavoro applicato ad un lavoro concreto.

IL DOCENTE: Alessandro Bernardi da oltre vent’anni si occupa professionalmente di correzione del colore e post-produzione, sia per la fotografia che per il video, e ha lavorato per clienti come Barilla, Campari, Nivea, Ferrari Profumi, Gucci, Prada, Canali, Tod’s, Unilever, Luxottica, Chateau D’Ax, Sharp, Zurich.  E’ docente di Color Grading presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Milano, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano ed il Politecnico di Milano, è consulente e formatore per agenzie di pubblicità, case di produzione e tra i suoi allievi annovera fotografi, creativi e professionisti quotati a livello internazionale.

LA SPECIAL GUEST: Walter Volpatto è Senior Colorist per la Company 3 di Hollywood, una delle più grosse aziende di pre e post-produzione per il cinema del mondo. Con oltre 15 anni di esperienza all’attivo ha firmato il Color Grading di film come Greenbook, Star Wars: the last Jedi, Dunkirk e Interstellar di Cristopher Nolan, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, la serie Homecoming di Amazon e molti altri.

LA SEDE: il corso sarà tenuto online su piattaforma Zoom.

DURATA: il corso è strutturato in un ciclo di sei lezioni che si terranno dal 30 novembre al 5 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un’ora di pausa pranzo. Il 6 dicembre gli orari sono dalle 15.00 alle 19.00.

ISCRIZIONE: indirizza un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it  allegando il proprio curriculum entro il 25 novembre 2020.

DISPONIBILITÀ: il laboratorio è a numero chiuso (massimo 12 allievi).

Iscriviti alla nostra Newsletter
Download