"Risorse astratte" di Adriano Candiago in concorso al 19° Mlano Film Festival. Torna l'appuntamento con la settima arte del Milano Film Festival, che quest'anno raggiunge la diciannovesima edizione. Da giovedì 4 settembre a domenica 14 settembre, si susseguono proiezioni, laboratori, djset e rassegne tra maestri del cinema e giovani registi.
Il Teatro Strehler si conferma la sede principale del festival, con le proiezioni dei lungometraggi e cortometraggi in concorso. A questo si aggiungono: il Teatro Studio Melato; Parco Sempione, con un megaschermo all'aperto, il bar e il palco che ospita la musica e dj set che animeranno le serate della rassegna; l'Auditorium San Fedele e la sala cinematografica dello Spazio Oberdan; la Cascina Cuccagna, che farà da teatro alle proiezioni, la musica e i workshop di Milano Film Festivalino; il Teatro dell'Arte della Triennale di Milano.
In concorso 10 lungometraggi e 58 corti, provenienti da 32 paesi. Ad aggiungersi alle proposte del festival ci sono i 16 film della rassegna The Outsiders, dedicata alle opere, realizzate nell'ultimo anno, che il circuito distributivo italiano non ha i mezzi per mostrare; altro protagonista è il cinema come strumento di indagine e denuncia sociale, con i 15 documentari della sezione Colpe di stato.
Scheda film : http://www.milanofilmfestival.it/film_2014.php?id=38661
"
Condividi